Informazioni utili per lo svolgimento dell'attività universitaria della Laurea Magistrale

Didattica Magistrale

Regolamento didattico

Specifica gli aspetti organizzativi e gestionali dei Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)
Regolamento didattico Psicologia

Ordinamento degli studi

Strumento utile e pratico per frequentare con profitto il Corso di Laurea Magistrale.
Ordinamento degli studi 2020/2021

Offerta formativa

Insegnamenti attivi

Insegnamenti attivi a.a. 2020-21 (tutti gli indirizzi)

Insegnamenti opzionali

Per tutte le informazioni riguardanti gli insegnamenti opzionali attivi, come programmi, calendarioorari delle lezioni e date degli esami degli insegnamenti opzionali, consultare la sezione insegnamenti opzionali

Calendario accademico

Orario delle lezioni

L’attività didattica si articola in due semestri da 12 settimane di lezione ciascuno. Le lezioni, di 45 minuti l’una, si svolgono principalmente al mattino, con una pausa dalle ore 13.00 alle ore 15.00 in caso di lezioni pomeridiane.

L’orario delle lezioni è pensato per razionalizzare l’impiego del tempo, favorire la concentrazione e distribuire equamente il carico di lavoro. Parteciperai a lezioni frontali, esercitazioni, seminari, e numerose altre attività formative, curriculari ed extra-curriculari, che ti permetteranno di arricchire la tua formazione umana e professionale.
I semestre – dal 28/09/2020 al 19/12/2020


II semestre – dal 22/02/2021 al 16/05/2021

A causa del perdurare delle condizioni di emergenza e considerato il rispetto delle normative per la prevenzione anti-COVID, le attività didattiche dell’Università Europea di Roma si svolgeranno in modalità mista (sia in presenza sia a distanza).

I posti a lezione dovranno essere prenotati tramite la App UERClass, scaricabile su Apple Store e Google play, nella sezione “Prenota posto”; o tramite il portale pubblico Agenda Studenti utilizzando le credenziali di accesso al sistema informatico Esse3.

Esami

Esami orali e scritti in modalità telematica per emergenza Covid-19

Il D.R. 200/20 stabilisce,  sino a nuove disposizioni, che nei Corsi di Laurea dell’Università Europea di Roma, gli esami di profitto, consistenti in prove sia orali sia scritte, si svolgeranno a distanza con alcune eccezioni.

Gli esami orali si svolgeranno mediante l’utilizzo della piattaforma Microsoft TEAMS; gli esami scritti attraverso l’utilizzo della piattaforma web Exam.net o in alternativa della piattaforma dei materiali didattici UER.

Sessioni d’esame

I periodi di esami sono stabiliti in modo da evitare interferenze con lo svolgimento delle lezioni.

Anno accademico 2019/2020

Anno accademico 2020/2021


Iscrizioni all’esame

Per iscriversi agli appelli d’esame è necessario utilizzare l’app MYUER o il sistema informatico Esse3 e compilare prima il questionario di valutazione della didattica. L’iscrizione dev’essere effettuata almeno cinque giorni prima della data prevista per l’esame stesso. È possibile iscriversi agli esami solo se si è in regola con il pagamento delle tasse accademiche.

Guida per l’iscrizione agli appelli d’esame 

Servizi per gli studenti

Job placement, tutoring, attività extra curriculari, biblioteca, cappellania e gli altri numerosi servizi che l’Università Europea offre ai suoi studenti

Esami di Laurea

Per tutte le informazioni riguardanti la modulistica, le norme e le date degli esami di Laurea Magistrale consultare la sezione Esami di Laurea

Segreteria didattica

Per informazioni sulle attività didattiche

Allegra Indraccolo
email allegra.indraccolo@unier.it
tel 0666543873