Insegnamenti opzionali attivi e orari delle lezioni

L’attività didattica si articola in due semestri da 12 settimane di lezione ciascuno. Le lezioni, di 45 minuti l’una, si svolgono principalmente al mattino, con una pausa dalle ore 13.00 alle ore 15.00 in caso di lezioni pomeridiane.

L’orario delle lezioni è pensato per razionalizzare l’impiego del tempo, favorire la concentrazione e distribuire equamente il carico di lavoro. Parteciperai a lezioni frontali, esercitazioni, seminari, e numerose altre attività formative, curriculari ed extra-curriculari, che ti permetteranno di arricchire la tua formazione umana e professionale.

Insegnamenti opzionali attivi e orari delle lezioni a.a. 2020-21

 

Esami

I periodi di esami sono stabiliti in modo da evitare interferenze con lo svolgimento delle lezioni.

Sessione straordinaria dicembre 2020 – Esami opzionali (aggiornamento del 17/11/20)
Riservata a studenti fuori corso, studenti Erasmus, studenti che nell’a.a. 19/20 erano iscritti al loro ultimo anno di corso

Sessione gennaio/febbraio 2021Esami opzionali (aggiornamento del 30/10/20)

Sessione giugno/luglio 2021Esami opzionali (aggiornamento del 30/10/20)

Sessione settembre 2021 – Esami opzionali (aggiornamento del 30/10/20)

Iscrizione agli esami

Per iscriversi agli appelli d’esame è necessario utilizzare l’app MYUER o il sistema informatico Esse3 e compilare prima il questionario di valutazione della didattica. L’iscrizione dev’essere effettuata almeno cinque giorni prima della data prevista per l’esame stesso. È possibile iscriversi agli esami solo se si è in regola con il pagamento delle tasse accademiche.

Guida per l’iscrizione agli appelli d’esame