Springboard
Abilitando
Bosch

Come iscriversi?

Consulta l’apposita guida e segui le istruzioni.

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.

Il corso propone un training di Disability & Diversity management per valutare le risorse e il potenziale del lavoratore, per operare selezione e recruiting, per accompagnare i percorsi evolutivi delle persone all’interno delle organizzazioni, per favorire l’inclusione lavorativa, il welfare, il benessere, lo smart working e infine prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative.

Durata e sede del corso

Dal 25 ottobre 2019 sino a fine febbraio 2020 per un totale di 100 ore di didattica frontale, con un tirocinio formativo e/o project work (almeno 40 ore) e una dissertazione orale. Le giornate saranno articolate in week-end (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata)

Requisiti di iscrizione

Laurea di primo livello. Verranno prese in considerazione anche candidature di soggetti che certificano l’acquisizione di qualifiche professionali.

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione è stabilita in € 1.500 da versare in unica soluzione, ovvero su richiesta del partecipante dilazionato secondo il seguente calendario:

• La prima rata da 700 euro va pagata entro e non oltre 25 ottobre
  • La seconda rata va pagata entro e non oltre il 25 novembre

Gli ex studenti dell’Università Europea di Roma usufruiranno di una quota agevolata con riduzione del 20%.

Le partecipazioni aziendali possono essere finanziate tramite voucher formativi, fondi interprofessionali.

Ammissione al corso

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 18 ottobre 2019.

Iscrizione

Dopo aver ricevuto comunicazione di ammissione al corso, i partecipanti dovranno:

• compilare online la domanda di immatricolazione accedendo, con le proprie credenziali, al sistema informatico di Ateneo Esse 3; al termine della procedura di compilazione online, gli studenti devono stampare l’apposita domanda ed il bollettino MAV relativo alla tassa d’iscrizione
  • effettuare il versamento della tassa di iscrizione mediante MAV ON-LINE (Pagamento Mediante Avviso), scaricabile dal sistema informatico di Ateneo Esse 3

Scarica il programma del corso e il calendario

Marco Piccioli – dott.marcopiccioli@gmail.com – tel 3358251043 – Tutor
Prof. Gabriele Giorgi – gabriele.giorgi@unier.it – Direttore del corso