Springboard
Abilitando
Bosch

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.

Il corso propone un training di Disability & Diversity management per valutare le risorse e il potenziale del lavoratore, per operare selezione e recruiting, per accompagnare i percorsi evolutivi delle persone all’interno delle organizzazioni, per favorire l’inclusione lavorativa, il welfare, il benessere, lo smart working e infine prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative.

D.R. 61/21 del 23 aprile 2021 – Attivazione del Corso

Sviluppo del corso

Il corso si svolgerà da ottobre 2021 a febbraio 2022.

Calendario del Corso DDM – 2021/22

Convegno finale

Al termine del corso si svolgerà, presso l’Università Europea di Roma, un convegno sul tema Disability e Diversity Management – qui l’edizione 2020

Webinar

Il 12 febbraio 2021 si è tenuto il webinar conclusivo del corso DDM a tema “Quali sbocchi occupazionali per il Diversity e Disability Manager”. Il seminario proponeva di fare un punto sugli sbocchi occupazionali dell’emergente professione di Diversity e Disability Manager – qui la registrazione del webinar

Requisiti di iscrizione

Laurea di primo livello. Verranno prese in considerazione anche candidature di soggetti che certificano l’acquisizione di qualifiche professionali.

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti).

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione è stabilita in:

• € 1.200 per iscrizioni entro il 15/09/2021
  • € 1.500 per iscrizioni avvenute a partire dal 16/09/2021

Da versare in unica soluzione, ovvero su richiesta del partecipante dilazionato secondo il seguente calendario:

• La prima rata da 700 euro va pagata entro il 29 ottobre. Entro il 15/9 per le iscrizioni anticipate con scontistica
  • La seconda rata va pagata entro fine novembre

Gli ex studenti dell’Università Europea di Roma usufruiranno di una quota agevolata con riduzione del 20%.

Le partecipazioni aziendali possono essere finanziate tramite voucher formativi, fondi interprofessionali.

Iscrizione

Dopo aver ricevuto comunicazione di ammissione al corso, i partecipanti dovranno:

• compilare online la domanda di immatricolazione accedendo, con le proprie credenziali, al sistema informatico di Ateneo Esse 3; al termine della procedura di compilazione online, gli studenti devono stampare l’apposita domanda ed il bollettino MAV relativo alla tassa d’iscrizione
  • effettuare il versamento della tassa di iscrizione mediante MAV ON-LINE (Pagamento Mediante Avviso), scaricabile dal sistema informatico di Ateneo Esse 3

Consulta l’apposita guida per le iscrizioni su Esse

Georgia Libera Finstad – tel. 3279527063 – Tutor
Prof. Gabriele Giorgi – gabriele.giorgi@unier.it – Direttore del corso