Springboard
Abilitando
Bosch

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.

Il corso propone un training di Disability & Diversity management per valutare le risorse e il potenziale del lavoratore, per operare selezione e recruiting, per accompagnare i percorsi evolutivi delle persone all’interno delle organizzazioni, per favorire l’inclusione lavorativa, il welfare, il benessere, lo smart working e infine prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative.

Sviluppo del corso

Da ottobre 2020 a febbraio 2021 per un totale di 100 ore di didattica a distanza, con un tirocinio formativo e/o project work (almeno 40 ore) e una dissertazione orale. Le giornate saranno articolate in week-end (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata).

Il corso si svolgerà interamente a distanza, sulla piattaforma didattica dell’Università, come indicato dal D.R. 49/20

Scarica il programma del corso e il calendario

Convegno finale

Al termine del corso si svolgerà, presso l’Università Europea di Roma, un convegno sul tema Disability e Diversity Management – qui l’edizione 2020

Requisiti di iscrizione

Laurea di primo livello. Verranno prese in considerazione anche candidature di soggetti che certificano l’acquisizione di qualifiche professionali.

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro ottobre 2020.

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione è stabilita in € 1.500 da versare in unica soluzione, ovvero su richiesta del partecipante dilazionato secondo il seguente calendario:

• La prima rata da 700 euro va pagata entro fine ottobre
  • La seconda rata va pagata entro fine novembre

Gli ex studenti dell’Università Europea di Roma usufruiranno di una quota agevolata con riduzione del 20%.

Le partecipazioni aziendali possono essere finanziate tramite voucher formativi, fondi interprofessionali.

Iscrizione

Dopo aver ricevuto comunicazione di ammissione al corso, i partecipanti dovranno:

• compilare online la domanda di immatricolazione accedendo, con le proprie credenziali, al sistema informatico di Ateneo Esse 3; al termine della procedura di compilazione online, gli studenti devono stampare l’apposita domanda ed il bollettino MAV relativo alla tassa d’iscrizione
  • effettuare il versamento della tassa di iscrizione mediante MAV ON-LINE (Pagamento Mediante Avviso), scaricabile dal sistema informatico di Ateneo Esse 3

Consulta l’apposita guida per le iscrizioni su Esse

Marco Piccioli – tel 3358251043 – Tutor
Prof. Gabriele Giorgi – gabriele.giorgi@unier.it – Direttore del corso