
Tutti i passi e le procedure per
immatricolarsi e per iscriversi agli anni
successivi
L’accesso al Corso di Laurea magistrale in Psicologia è diretto per gli studenti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Per studenti in possesso di altri diplomi di laurea (triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento), non contemplati al punto precedente, l’accesso al corso di laurea magistrale in Psicologia è possibile solo se siano stati acquisiti nel percorso formativo pregresso delle competenze in ambito psicologico rappresentate da almeno n. 88 CFU nei settori scientifico disciplinari:
Per ogni SSD dovrà essere certificata l’acquisizione di almeno 6 CFU su almeno 7 dei SSD della psicologia sopra indicati.
Si tratta di una verifica dell’adeguata preparazione personale svolta mediante un test di 40 item a scelta multipla, che si svolge a distanza su piattaforma didattica, sulle seguenti aree formative di base:
Parte generale
Parte Specifica
Info sul Test di Ammissione
Il prossimo Test di Ammissione per l’a.a. 2023/24 per il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia si svolgerà il 18 Aprile 2023 in presenza portando il tuo laptop oppure online.
Tutti gli studenti (anche coloro esonerati dal test) dovranno:
Leggi le procedure di ammissione per gli studenti stranieri
Serena Capotosti – Psicologia
Tel: 0666543887
Cell: 3804380881
Email: serena.capotosti@unier.it