Il Laboratorio di Psicologia Cognitiva e Clinica (CCPL) è un’unità del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Europea di Roma.
Il Laboratorio consente la messa appunto di indagini che, nate dalla convergenza delle diverse competenze coinvolte (psicologia clinica, cognitiva, sociale e dello sviluppo, psicoterapia cognitiva e comportamentale, neuropsicologia clinica e sperimentale, riabilitazione cognitiva, e neurofisiologia comportamentale), si indirizzano all’indagine del comportamento e dei processi mentali come risultati dell’interazione tra motivazioni, processi socio-cognitivi e contesti di interazione controllati. Inoltre, vengono sviluppate linee di ricerca di psicologia applicata che si focalizzano sull’interazione individuo-ambiente e sui processi educativi nel ciclo di vita.
Le principali attività di ricerca del Laboratorio:
I metodi utilizzati variano su un ampio spettro di differenti approcci con particolare attenzione posta sull’integrazione tra diverse discipline scientifiche quali:
Regolamento del “Cognitive and Clinical Psychology Laboratory” dell’Università Europea di Roma
Il CCPL conduce esperimenti comportamentali e neurofisiologici. Se sei interessato a partecipare inviaci una email a laboratoriopsicologiacognitiva@gmail.com per avere più informazioni e prendere un appuntamento.
Siamo sempre interessati nelle opportunità di collaborazione! Se sei interessato manda una email alla prof.ssa Claudia del Gatto
Se sei un nostro studente contatta l’ufficio Job Placement ; Altrimenti contatta la prof.ssa Claudia del Gatto