16 Novembre, 2023

Progetto psico-socio-educativo per la scuola secondaria

Il 27 novembre presso l’Università Europea di Roma si terrà la presentazione del progetto “Contrastare le discriminazioni, promuovendo la coesione sociale: Un intervento psico-socio-educativo per la scuola secondaria di II grado”. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Lottomatica e condotto dalla Dott.ssa Claudia Russo, sotto la supervisione scientifica del Prof. Angelo Panno –Associato di Psicologia sociale in UER –  è rivolto ad alcune classi del biennio del Liceo – ‘E. Majorana’ di Latina in cui vi è maggior presenza di studenti stranieri.

La ricerca-intervento ha come obiettivo la promozione della coesione sociale tramite cinque laboratori focalizzati su abilità trasversali, l’approccio social–mindfulness e l’utilizzo di nuove tecnologie come la realtà virtuale.”

L’incontro si terrà alle ore 11.30 in aula BT04.