14 Febbraio, 2024

Convegno in occasione del 5° World Obesity Day

Obiettivo della giornata organizzata, in occasione della V World Obesity Day (WOD), in Università Europea di Roma, è quello di sensibilizzare le persone e le istituzioni a riflettere sui collegamenti tra obesità e una serie di questioni globali, come la sua relazione con altre patologie (cancro, diabete, malattie cardiovascolari, disturbi psichiatrici, ecc) e i fattori biopsicosociali ad essa associati.

È necessario aumentare la conoscenza e la comprensione dell’obesità per migliorare la prevenzione, il trattamento e la cura, per far conoscere il primo diritto della persona con obesità, quello di poter usufruire di un programma di Educazione Terapeutica.

Il Convegno “Parliamo di Obesità e…” si inserisce all’interno dell’iniziativa MOMA – March Obesity Month of Awareness – in Roma, nata nel 2020 da un’idea della Società Italiana di Educazione Terapeutica (SIET) in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale (DIAG) dell’Università Sapienza di Roma e la Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA).

Vi aspettiamo in UER,  il 4 marzo 2024, dalle 9.30 alle 13.00 – Aula Master

SCARICA LOCANDINA