06665431
Corso di Alta Formazione in Disability & Diversity Management: DDM

Obiettivi
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.

Il corso propone un training di Disability & Diversity management per valutare le risorse e il potenziale del lavoratore, per operare selezione e recruiting, per accompagnare i percorsi evolutivi delle persone all’interno delle organizzazioni, per favorire l’inclusione lavorativa, il welfare, il benessere, lo smart working e infine prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative.

Scarica il programma del corso

Durata e sede del corso
Dal 8 marzo fino ad ottobre 2019 per un totale di 100 ore di didattica frontale, con un tirocinio formativo e/o project work (almeno 40 ore) e una dissertazione orale. Le giornate saranno articolate in week-end (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata)

Requisiti di iscrizione
Laurea di primo livello. Verranno prese in considerazione anche candidature di soggetti che certificano l’acquisizione di qualifiche professionali.

Tassa di iscrizione
La tassa di iscrizione è stabilita in € 1.500 da versare in unica soluzione, ovvero su richiesta del partecipante dilazionato secondo il seguente calendario:

  • 700 € all’inizio delle lezioni (entro e non oltre 8 marzo 2019)
  • 800 € durante il corso (entro e non oltre 5 aprile 2019)

Gli ex studenti dell’Università Europea di Roma usufruiranno di una quota agevolata con riduzione del 20%.

Le partecipazioni aziendali possono essere finanziate tramite voucher formativi, fondi interprofessionali.

Ammissione al corso
Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 1 marzo 2019.

Iscrizione
Dopo aver ricevuto comunicazione di ammissione al corso, i partecipanti dovranno:

  • compilare online la domanda di immatricolazione accedendo, con le proprie credenziali, al sistema informatico di Ateneo Esse 3; al termine della procedura di compilazione online, gli studenti devono stampare l’apposita domanda ed il bollettino MAV relativo alla tassa d’iscrizione
  • effettuare il versamento della tassa di iscrizione mediante MAV ON-LINE (Pagamento Mediante Avviso), scaricabile dal sistema informatico di Ateneo Esse 3

Per informazioni
Marco Piccioli – dott.marcopiccioli@gmail.com – tel 3358251043 – tutor
Prof Gabriele Giorgi – gabriele.giorgi@unier.it – direttore del corso