14 Aprile, 2023

Seminario sul Metaverso per gli studenti di Psicologia

Si tiene il 18 aprile alle ore 15 con iscrizione tramite App UER Class, il seminario per far conoscere il mondo del Metaverso a persone dedite alle professioni d’aiuto quali gli psicologi e gli studenti in formazione, in modo che siano pronti ad utilizzare questa tecnologia per l’esercizio della professione e della formazione continua.

Il Metaverso è un mondo e uno spazio digitale nel quale tutti noi possiamo incontrarci e interagire in tempo reale, dove ipoteticamente tutto può essere reso possibile e realizzato al fine di migliorare la qualità della vita e delle relazioni interpersonali nel tentativo, così, di soddisfare nuove richieste e bisogni rispetto al passato.

Ma il Metaverso ha davvero tutte le caratteristiche per divenire la prossima grande rivoluzione tecnologica? Perché se il Metaverso, così come ci viene presentato, potrebbe offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo a livello tecnologico e scientifico, in realtà esso si presenta soprattutto come una vera e propria rivoluzione in termini di relazioni umane e interazioni sociali, un nuovo modo di vivere noi stessi e l’altro, con codici di comunicazione innovativi sia per le potenzialità che offre che per le criticità che nel futuro potrebbe presentare.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.