Gli studi universitari sono l’inizio di un percorso che definisce il proprio futuro. E’ quindi fondamentale che la scelta sia ponderata, qualunque sia il corso di laurea che si deciderà di seguire. UER Orienta aiuta, guida e consiglia studenti e famiglie a fare la scelta giusta.

TEST E COLLOQUI DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO – UER ORIENTA

UER Orienta è il servizio di orientamento universitario a disposizione di studenti e famiglie per aiutarli a fare la scelta giusta.

UER Orienta si fonda su alcuni principi irrinunciabili

Esperienza

Servizi, test e colloqui frutto di una esperienza pluriennale e di una leadership riconosciuta nel campo dell’orientamento.

Professionalità

Le attività sono gestite da Psicologi dell’orientamento esperti nel supportare i giovani studenti nel processo di maturazione delle proprie scelte

Strumenti unici

• Test validati e strumenti di analisi sviluppati da UER per indagare attitudini e punti di forza da approfondire per compiere la scelta degli studi;
  • Colloqui con lo staff degli psicologi dell’orientamento.

Metodo

Un percorso che inizia fin dagli ultimi anni della scuola superiore e prosegue passo dopo passo fino alla scelta finale. Un metodo efficace per prendere consapevolezza delle proprie potenzialità e scegliere il percorso con chiarezza, evitando future scelte sbagliate.

Scegli qui il percorso di orientamento GRATUITO che preferisci tra

Test di Primo Orientamento

Un semplice e divertente test di 10 minuti con risultato immediato per avere qualche idea iniziale su quale facoltà potrebbe essere giusta per te.

Test + Colloquio

Un test più strutturato della durata di 50 minuti con domande logico-attitudinali. Si chiude con un colloquio con gli psicologi di Orientamento.

Colloqui di Orientamento

Puoi chiedere un colloquio con lo staff di psicologi dell’ Orientamento per valutare insieme le strategie di scelta e le strade da percorrere.

test per genitori

“Quanto ne sai dell’università dei tuoi figli”? 18 domande per aiutare i figli a scegliere. Risultato immediato e area di approfondimento.

Per informazioni sul percorso UER Orienta puoi contattare:

Foto Carlotta Puppo
Carlotta Puppo
Tel: 0666543891
Cell: 3207197491
Email: carlotta.puppo@unier.it

Foto Sara Pelli
Sara Pelli
Tel: 0666543924
Cell: 3804380907
Email: sara.pelli@unier.it

Per le scuole, DRO, Dirigenti scolastici, docenti interessati all’Orientamento per le classi IV e V: Orientamento Scuole