menu mobile
Ricerca:

Gli studi universitari sono l’inizio di un percorso che definisce il proprio futuro. E’ fondamentale che la scelta sia ponderata, qualunque sia il corso di laurea che si deciderà di seguire. UER Orienta aiuta, guida e consiglia studenti e famiglie a fare la scelta giusta.

Test di Orientamento e Colloquio UER Orienta

È un test per la scelta universitaria, ideato e somministrato dagli psicologi dell’Università Europea di Roma esperti in orientamento universitario.

Il test, totalmente gratuito e non vincolante, supporta i giovani studenti delle ultime classi della scuola secondaria (4° e 5° anno) che si trovano nel complesso processo di maturazione, delle proprie scelte universitarie.

Ha una durata di circa 60 minuti ed è composto da domande logico-attitudinali che permettono di valorizzare interessi, attitudini, punti di forza e eventuali criticità su cui intervenire.

Il test può essere fruito da remoto in collegamento dal proprio PC.

Il percorso UER Orienta si conclude a distanza di 7 giorni dal test, con il colloquio di orientamento, che potrà svolgersi in presenza in UER o con WhatsApp video, sempre con il personale dell’Orientamento UER. Seguirà l’invio dei risultati e del profilo personalizzato dello studente.

    Prenota il Test + Colloquio UER Orienta

    Test di orientamento: 08/02/23 ore 15:30
    Colloquio di orientamento: 15/02/23

    Scuola di provenienza:*

    Anno di frequenza:*

    Vuoi partecipare al colloquio in presenza o a distanza?*
    In presenza  A distanza  

    Se non ti senti ancora pronto ad affrontare un Test di Orientamento, prova ad iniziare con il Test di Primo Orientamento. È un breve test della durata di circa 10 minuti, che ti permetterà di avere qualche idea iniziale su quale tipo di facoltà potrebbe esser giusta per te.

    Condividi: