In 10 minuti ricevi subito il tuo profilo e i tuoi interessi per i corsi di laurea

Benvenuto al Test di Primo Orientamento Universitario!

In 10 minuti ricevi subito il tuo profilo e i tuoi interessi per i corsi di laurea

Questionario e istruzioni

Questo test è un primo passo di orientamento che UER mette a tua disposizione per avere un’ idea iniziale di quali sono le facoltà che potrebbero essere giuste per te.

15 semplici domande* per capire meglio i tuoi interessi, la tua conoscenza dei corsi di laurea, tra quelli offerti da UER, e il tuo livello di decisione o indecisione.

Subito dopo la compilazione, visualizzerai il risultato e riceverai via email il tuo profilo relativo alle risposte che hai dato, una scheda informativa sui corsi di tuo interesse e ulteriori indicazioni di orientamento.

Se vorrai, il secondo passo, sarà quello di iscriverti – gratuitamente – ad un più approfondito test di orientamento in UER. Il test (durata circa 50 minuti) può svolgersi sia presso UER che da remoto. A questo secondo test potrà seguire un colloquio – sempre gratuito – con uno Psicologo dell’Orientamento che valuterà con te i risultati ottenuti.

Inoltre potrai approfondire i contenuti dei corsi di laurea agli Open Day UER o con un appuntamento in università con la tua famiglia.

L’ultimo step, qualora decidessi di iscriverti, sarà quello di sostenere il Test di Ammissione

* Il test è sviluppato da Psicologi specializzati in orientamento universitario

Condividi: