06665431
Promozione preimmatricolazioni anticipate 2019 corsi di laurea in Economia, Psicologia e Giurisprudenza

Coloro che hanno superato la prova di ammissione possono procedere alla pre-immatricolazione anticipata che dà diritto alla riduzione dei contributi accademici, valida per il primo anno di corso, così come segue:

Destinatari
Studenti del IV anno che sostengano la prova di ammissione nel 2019. Studenti del V anno che sostengano la prova di ammissione entro l’Open Day estivo del 11 Luglio 2019. Sono espressamente esclusi gli studenti diplomati in anni precedenti.

Quota per la pre-immatricolazione anticipata: 200 €.

Periodo di validità
Gli studenti del V anno dovranno effettuare la pre-immatricolazione anticipata entro il termine stabilito per la prova che hanno sostenuto (e comunque non oltre il 24/7/2019). Gli studenti del IV anno potranno provvedere alla prima data utile per le preimmatricolazioni anticipate dell’anno successivo.

Riduzione dei contributi accademici
Gli studenti che abbiano effettuato la pre-immatricolazione anticipata entro i termini indicati nel punto precedente, avranno diritto alle seguenti riduzioni dei contributi accademici per il primo anno di corso:

• Riduzione dei contributi accademici del 10% se il voto di maturità sarà da 60 a 79/100.
  • Riduzione dei contributi accademici del 20% se il voto di maturità sarà da 80/100 in su.

Tali riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni cui gli studenti avessero diritto: in caso di concomitanza, verrà assegnata la riduzione dei contributi accademici che risulti essere maggiore.

In caso di immatricolazione
L’immatricolazione andrà perfezionata entro il termine del 27/9/2019, pena la perdita dei benefici promozionali. La quota di euro 200 versata all’atto della pre-immatricolazione anticipata sarà considerata come anticipazione dell’ordinaria quota di immatricolazione.

Casi di non immatricolazione
Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione perché non hanno superato l’esame di maturità, non conserveranno il diritto allo sconto per l’anno successivo e non avranno diritto alla restituzione della quota di 200 €. Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione per qualsiasi altra ragione entro i termini previsti, perderanno il diritto allo sconto e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.

ESSE3
Per espletare la procedura di pre-immatricolazione anticipata i candidati dovranno provvedere con il sistema ESSE3