Promozione pre-immatricolazioni 2019 corsi di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio
Coloro che hanno superato il test di ammissione possono procedere alla pre-immatricolazione che dà diritto alla riduzione dei contributi accademici, così come segue:
Destinatari
- Studenti del IV anno che sostengano il test di ammissione nel 2019
- Studenti del V anno che sostengano il test di ammissione entro l’Open Day estivo del 11 Luglio 2019
- Sono espressamente esclusi gli studenti diplomati in anni precedenti
Riduzione dei contributi accademici
Gli studenti che abbiano effettuato la pre-immatricolazione entro i termini indicati nel punto precedente, avranno diritto al beneficio del mantenimento della retta complessiva (tassa di iscrizione, tassa ragionale e contributi accademici) al livello della retta di lancio del CDL 2017/2018 (2.600 €/anno al netto della tassa regionale) per tutti e 3 gli anni di corso.
Periodo di validità
Gli studenti del V anno dovranno effettuare la pre-immatricolazione entro il termine stabilito per la prova che hanno sostenuto (e comunque non oltre il 24/7/2019). Gli studenti del IV anno potranno provvedere alla prima data utile per le preimmatricolazioni dell’anno successivo.
Come effettuare la pre-immatricolazione e godere dei vantaggi associati:
- supera il test di ammissione al Corso di Laurea per il quale intendi immatricolarti
- una volta ammesso registrati al sistema Esse3. Se invece sei già registrato a Esse3 accedi al portale con le stesse credenziali usate per la prova. Se le hai perdute, richiedile nuovamente contattando l’Ufficio Orientamento
- effettua la procedura di pre-immatricolazione secondo le indicazioni fornite al momento dell’ammissione
- al termine della procedura il sistema genererà la Domanda di Immatricolazione e il MAV per il pagamento
Quota pre-immatricolazione: 200 € da versare tramite apposito MAV. In caso di immatricolazione, la quota versata all’atto della pre-immatricolazione sarà considerata come anticipazione dell’ordinaria quota di immatricolazione. L’immatricolazione andrà perfezionata entro il termine del 27/9/2019, pena la perdita dei benefici promozionali.
In caso di non immatricolazione
- Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione perché non hanno superato l’esame di maturità, non conserveranno il diritto alle agevolazioni per l’anno successivo e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.
- Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione per qualsiasi altra ragione entro i termini previsti, perderanno il diritto alle agevolazioni e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.