Ripresa delle lezioni Anno Accademico 2020/21

1 Ottobre 2020

Il 30 settembre l’Università Europea di Roma ha aperto le porte alle matricole per la ripresa delle lezioni.

Come ogni anno, UER rivolge una particolare attenzione ai nuovi studenti che hanno maggior bisogno di attenzioni e di essere guidati; inoltre, in era COVID, è necessario fornire loro le istruzioni per rispettare le regole e la segnaletica verticale ed orizzontale, distribuita in tutto l’ateneo.

Tra presenti e collegati in streaming, attraverso il sistema di ateneo TEAMS (il programma di Office utilizzato come piattaforma di e-learning), c’erano più di 250 persone.

L’Auditorium era pieno, pur nel rispetto di tutte le distanze di sicurezza.

La giornata ha seguito il programma, diviso in tre fasi:

• Saluti di benvenuto dai Responsabili UER
  • Presentazione dei Servizi UER: Segreteria Amministrativa, per le immatricolazioni, servizi per la sicurezza, sia per il COVID, che per la tutela degli studenti; servizi delle Relazioni internazionali, della Segreteria Didattica, Formazione Integrale, l’Orientamento e Job Placement, Centro Pastorale
  • Introduzione allo studio universitario: le matricole sono divise per corso di laurea (PSICOLOGIA, ECONOMIA, TURISMO, GIURISPRUDENZA) per un incontro con i docenti coordinatori.

Il tutto si è concluso con le amichevoli sportive, iniziate alle 16:30 presso il Centro sportivo Empire – a due passi dall’UER.

Il 5 ottobre inizieranno le lezioni in presenza anche per gli studenti degli anni successivi, già a conoscenza di orari e aule assegnate.

Possiamo dire che la prova generale del 30 settembre è stata superata con grande soddisfazione e ottimi risultati.

Benvenuti in UER, matricole e studenti: #UERnonSIèMAIfermata

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER