menu mobile
Ricerca:

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025, l’Università Europea di Roma (UER) potenzierà la sua proposta didattica attraverso il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia* con l’obiettivo di offrire un percorso accademico sempre più innovativo e in linea con le nuove tendenze del mondo del lavoro.

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) è un percorso accademico che sposa tradizione e innovazione. Il programma offre un’intensa formazione teorica e pratica, arricchita dalla collaborazione con il Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research. Questa partnership strategica garantisce agli studenti un’esperienza internazionale che, insieme alla rete delle università a cui appartiene UER (Rete Riu), permette loro di accedere a una vasta gamma di opportunità attraverso un network di strutture in diversi Paesi.

L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, parte del gruppo GVM, farà da centro di formazione clinica, attraverso una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche, con un’enfasi speciale su tecnologie mediche emergenti, immersione clinica precoce, scienze mediche umanistiche e comunicazione medico/paziente.

Questo corso prepara gli studenti a diventare i medici del futuro, pronti a far fronte alle sfide della pratica clinica moderna, con particolare attenzione alla Bioetica e alle nuove tecnologie mediche come la Telemedicina, E-Health e l’uso dell’Intelligenza Artificiale.

*In via di accreditamento

SCOPRI DI PIÙ


Comunicazioni

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

Comunicazioni

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Comunicazioni

Corso per il Sostegno Didattico – IX Ciclo

15 Aprile 2024

Domande di partecipazione entro il 2 maggio ore 12.00

Eventi

Workshop: Le Elezioni Europee 2024

9 Aprile 2024

22/04/24 ore 14:30 - Aula Magna - Iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane UER