Sulle tracce del Dirigibile Italia

22 Giugno 2018

Il programma di Rai Uno “La vita in diretta”, condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini, ha trasmesso un servizio sugli strumenti scientifici utilizzati per il ritrovamento di un aereo inabissato e sul Dirigibile ITALIA.

Nel corso del servizio si è parlato anche dell’Università Europea di Roma, presso la quale nel 2009 è stato costituito il Geographic Research and Application Laboratory (GREAL). Le sue aree di attività sono la ricerca e la formazione avanzata nel campo delle Scienze e delle Tecnologie Geografiche.

Recentemente la Società Geografica Italiana ha organizzato un convegno internazionale di commemorazione per il 90° anniversario della spedizione polare del Dirigibile ITALIA (1928), in partnership col Museo Storico dell’Aeronautica Militare, della Reale Ambasciata di Norvegia in Italia e dell’associazione PolarQuest 2018.

L’evento si è svolto sotto la direzione scientifica del Prof. Gianluca Casagrande, direttore del GREAL e docente dell’Università Europea di Roma.

UER ospita la competizione Enactus 2023/2024

29 Aprile 2024

300 studenti da più di 20 università italiane

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa