Percorso di autoimprenditorialità

16 Novembre 2022

Giovedì 17 novembre 2022 ore 14:30 verrà presentato in UER il percorso di autoimprenditorialità tenuto da Roberto Macina – Founder di WDA. La sua startup per virtualizzare le code, nata da un’idea mentre era in fila alla segreteria dell’Università, oggi è diventata Qurami app utilizzata anche da poste italiane per gestire le file.

Con il percorso di autoimprenditorialità si entra a far parte del programma internazionale Enactus che fornisce una piattaforma per team di studenti universitari per intraprendere azioni imprenditoriali utilizzando i principi di business e di innovazione per creare progetti con un impatto positivo e sostenibile sulle persone e sul pianeta.

L’adesione al programma consente infatti alle squadre di competere all’evento nazionale, che può portare fino alla Coppa del Mondo Enactus.

Il percorso ha la durata di 30h, 8 incontri di cui 24 ore frontali e 6 ore per la visita ad un incubatore di imprese.

Vieni a scoprire i percorsi pensati per aiutarti a realizzare la tua idea di impresa. Ti aspettiamo giovedì 17 novembre, ore 14:30 in Aula Magna (2 Piano).

Percorso valido al riconoscimento di Open Badge.

SCOPRI EVENTI UER CAREER

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER