Celebrazione San Filippo Neri

24 Maggio 2022

Nel giorno in cui si ricorda la memoria di San Filippo Neri, il 26 maggio, il Centro Pastorale UER e i Rettori dell’Università Europea di Roma e dell’Ateneo Regina Apostolorum APRA, invitano ad un momento di preghiera e di devozione della reliquia del Santo, presente nella nuova Cappella universitaria.

San Filippo Neri, definito dal Pontefice “Un cesellatore di anime. Appassionato annunciatore della Parola di Dio” è un padre spirituale caratterizzato, proseguendo con le parole del Papa, “dalla fiducia nelle persone, dal rifuggire dai toni foschi ed accigliati, dallo spirito di festosità e di gioia, dalla convinzione che la grazia non sopprime la natura, ma la sana, la irrobustisce e la perfeziona. Amava la spontaneità, rifuggiva dall’artificio, sceglieva i mezzi più divertenti per educare alle virtù cristiane, e al tempo stesso, proponeva una sana disciplina, che implica l’esercizio della volontà, per accogliere Cristo nel concreto della propria vita”.

Giovedì 26 maggio 2022, ore 12.30 presso la Cappella UER al Piano – 1

Webinar La guerra in Ucraina

27 Giugno 2022

Prospettive sul piano giuridico, economico e strategico