Comunicazione e marketing digitale UER Online
Inizio: 9 Settembre 2022 Durata: 22 ore CFU/CFI: -

La reputazione digitale consente di posizionarsi sul web in modo autorevole, consolidando la propria reputazione digitale positiva e con una comunicazione ad alto impatto. Il Corso intende fornire strumenti per costruire e valorizzare il proprio brand sul web e per raggiungere i seguenti risultati:

1. Accelerare la propria visibilità on line e capacità di fare rete e migliorare la propria reputazione digitale;
  2. Liberare la propria unicità per comunicare ad alto impatto positivo con il proprio target ideale;
  3. Imparare a dialogare con i nuovi algoritmi dell’ambiente digitale;
  4. Imparare a creare il proprio canale tematico e a gestire una cabina di regia per poi condurre Live Talk personalizzati, in modo creativo ed originale.

Alla base dell’apprendimento vi è l’allenamento delle competenze digitali, l’intervento formativo alterna stimoli cognitivi e laboratori esperienziali, sessioni di aula virtuale in team e spazi di “messa a terra” individuale per la costruzione della propria immagine e reputazione digitale.

A chi si rivolge

Il Corso si rivolge a studenti, professionisti ed imprenditori che vogliono posizionarsi sul web in modo autorevole come esperti del proprio settore.

Date del corso

Il corso si svolgerà tutti i venerdì dal 9 Settembre al 21 Ottobre 2022 nei seguenti orari:

• Venerdì 9-16-23-30 Settembre (9-12)
  • Venerdì 7-14 Ottobre (9-12) e Venerdì 21 Ottobre (9-13)

Numero partecipanti:
Minimo: 12 – Massimo: 30

Caterina Schiappa
Imprenditrice, Autore e Digital Trainer, accompagna studenti, imprenditori e professionisti per comunicare ad alto impatto al proprio target ideale, 400 allievi formati, Genio Positivo®, Cultore della materia UER, Founder Digital Bench®, 800 Live condotte, Membro di Mavericks, il club degli imprenditori esponenziali.

Al termine del corso otterrai

• - CFU

• Attestato
  • Costo

Rata Unica 475 euro (+IVA, se dovuta)

*Al costo del corso vanno sommati 16€ per la marca da bollo prevista per il pagamento del MAV

Sportello FundServices@

Le aziende che ricorrono a questo servizio possono godere di una copertura dei costi del corso. Scopri di più

Iscriviti al corso

Iscrizioni aperte fino al 5 settembre 2022. Per iscriversi seguire le istruzioni

Materiali didattici

Il materiale didattico del corso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Corsi UER

Richiedi informazioni su questo corso

Utilizzeremo il tuo numero di telefono esclusivamente per organizzare la tua partecipazione al corso e per fornirti le informazioni necessarie per non perdere i benefici da te conseguiti

Ho letto e compreso l'informativa*

*informazione richiesta

Sessione 1 – MINDSET EMPOWERMENT (3 ore)

• Come ottenere il massimo dal corso;
      • Le basi delle neuroscienze per creare contenuti ad alto impatto positivo;
      • Il passo della sosta: tecnica di meditazione creativa multidimensionale.

Sessione 2 – LE FONDAMENTA DELLA TUA ATTIVITÁ (3 ore)

• Costruire ed affilare il tuo messaggio “laser”: chi sei, di cosa ti occupi, qual è il problema che risolvi;
      • Identikit della tua “buyer persona”;
      • Dove si trova la tua nicchia on line: lead generation efficace.

Sessione 3 – STRUTTURA IL TEMPO E CREA CONTENUTI DI VALORE (3 ore)

• Come strutturare il tempo: tecnica della procrastinazione creativa e legge di Pareto;
      • Come non essere schiavi degli strumenti, ma padroni dei contenuti: Organic Content Strategy;
      • L’estetica di un contenuto attrattivo che converte: tecnica della piramide rovesciata.

Sessione 4 – IL TUO VALORE UNICO (3 ore)

• Piano editoriale (PED): che cos’è, come costruirlo ed alimentarlo;
      • Come rendere manifesta la tua unicità: tecnica del viaggio dell’eroe;
      • Tipologie di contenuti ed esempi pratici (lifestyle, emozionali, storytelling, autorità, valore, educational, risultati, recensioni, interviste).

Sessione 5 – VIDEO MAKING E GRAFICHE (3 ore)

• Come realizzare un contenuto video ad alto impatto (luci, audio, dizione, public speaking e kit consigliato);
      • Come fare montaggio/editing video con sigla/jingle e call to action con voce fuori campo (Tools e APP semplici per mobile);
      • Creazione grafiche e copy per Count Down Talk o puntate con dimensioni personalizzate (LinkedIn – Facebook – Instagram – Stories – Miniature You Tube).

Sessione 6 – IL TUO BRANDED ENTERTAINMENT (3 ore)

• Come creare il palinsesto della tua Social Web Tv e fare intrattenimento;
      • Come condurre un’intervista video in modo potente e coinvolgente;
      • Come configurare, personalizzare e gestire la tua Cabina di Regia per realizzare puntate registrate o Talk in diretta multistreaming su tutti i tuoi social.

Sessione 7 – CASI PRATICI (3 ore)

• Come rendere concreta la tua idea più geniale: l’effetto serendipity;
      • La leva del genio collettivo, il capitale sociale (umano) ed il “miracolo delle mangrovie”;
      • Il caso Digital Bench: prototipazione, “messa a terra” e sviluppo.

Sessione 8 – ESERCITAZIONE DI GRUPPO (1 ora)

• Il tuo pitch efficace: prove tecniche;
      • Il tuo format: simulazione palinsesto e storytelling personale;
      • Discussione.

Test di verifica delle competenze acquisite