Cosa significa essere manager al tempo dell’Industry 4.0? A quali sfide siamo chiamati nella gestione dei progetti, considerando l’avvento dell’intelligenza artificiale?

I modelli gestionali del ‘900 sono incoerenti con la realtà attuale, se considerati alla luce della globalizzazione e della data economy. La nuova sfida dunque è saper affrontare tematiche che vadano dalla robotica all’etica.

Il cooperative management fonda le sue radici nella teoria dei sistemi, e non solo, guardando ad un’organizzazione aperta, organicistica, basata su principi generali fondanti che pongano in ogni caso sempre l’uomo al centro.

È per questo che lo sviluppo delle cosiddette soft skill è determinante per il successo individuale e di gruppo nella gestione di un progetto.

L’International Coaching for Integral Formation (IC-IF) è l’elemento complementare al cooperative management nella gestione efficace di un società complessa, internazionale “per definizione”. Come in un processo mutuamente ricorsivo, i due concetti si richiamano a vicenda, costituendo un modello concettuale unico: una nuova scuola di pensiero manageriale.

Iniziativa Cooperative Management & International Coaching

Corsi in partenza

Cooperative Management® & Coaching For Integral Formation – 3ª Edizione 2020/21

Economia e innovazione Alta Formazione Online online
Inizio: 14 Novembre, 2020 Durata: 240 ore CFU/CFI: 30