Corso comunicazione digitale e strategie per la digital trasformation
Il Corso fornisce a imprenditori, aziende e professionisti gli strumenti indispensabili per gestire la trasformazione digitale, comprendendo a fondo le meccaniche che governano le principali attività digitali di promozione, comunicazione e gestione. Lo scopo del corso è di formare alla gestione, all’acquisto e al coordinamento delle attività digitali aziendali. Il corso "Corso comunicazione digitale e strategie per la digital trasformation" si rivolge a un target di decisori della piccol...
Il Corso ha l’obiettivo di sviluppare un percorso di analisi sullo sviluppo di Blockchain, NFT, DLT e soluzioni fintech. Il Corso intende formare nella comprensione delle applicazioni basate su tecnologie blockchain, focalizzando l’attenzione sull’utilizzo etico delle stesse, e indirizzare i partecipanti verso diverse attività professionali, dallo sviluppo di soluzioni basate su nuove tecnologie all'analisi degli aspetti etici e di compliance degli stessi. Si pone l’obiettivo di defi...
Corso Project Management Avanzato
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido. Al termine del Corso i partecipanti avranno maturato un approccio metodologico che consente di passare da una visione parziale ad una gestione completa del ciclo di lavoro legato ad un progetto, con riferimento agli approcci predittivi, agili e...
Corso Tecniche efficaci di Comunicazione per gestire i “Cambia-Menti”
Il percorso di formazione manageriale "CambiaMenti" si concentra sul tema del Cambiamento Personale e organizzativo. L'obiettivo principale è quello di aiutare i partecipanti a comprendere l'importanza del cambiamento e come gestirlo in modo efficace all'interno delle organizzazioni. Ai partecipanti saranno forniti di strumenti pratici e tecniche di comunicazione efficaci per gestire il cambiamento all'interno dell'organizzazione. In questo modo, saranno in grado di migliorare il loro approc...
Corso Management dell’impresa agricola – l’Agrimanager
Il Corso mira a fornire e/o consolidare: le competenze necessarie per saper gestire i processi di controllo della produzione e gestione economico-finanziaria dell’azienda agricola, anche al fine di saperne orientare le scelte strategiche gli strumenti metodologici e le tecniche necessarie (indicatori di gestione aziendale, dinamiche di mercato, capacità di analisi dei dati, modelli smart agribusiness) per saper progettare le strategie innovative, atte a sfruttare le condizioni di cont...
Corso Finanza per non Specialisti – II Edizione
Tutte le decisioni aziendali e imprenditoriali, indipendentemente da ruolo o area di appartenenza, hanno effetti economici, finanziari e patrimoniali. Il manager, il professionista e l’imprenditore, anche se non possiede un background amministrativo, ha necessità di acquisire consapevolezza del linguaggio economico-finanziario e di avere una chiara comprensione di queste dimensioni così da prevedere gli effetti delle proprie attività. Il corso approfondisce i temi di finanza aziendale per r...