2022

Sabato 1° ottobre, dalle ore 15:00 si terrà la presentazione del corso UER Academy “Il Nuovo Management dello Sviluppo Sostenibile: Gli Agroecosistemi e l’Agricoltura Innovativa”, presso la Sala Conferenze del Monastero di San Vincenzo a Bassano Romano (VT) e simultaneamente sulla piattaforma Zoom del Dipartimento Eventi dell’Università Europea di Roma.

Maggiori informazioni sul Corso

La partecipazione in presenza sarà consentita fino ad esaurimento posti. L’ingresso all’evento è gratuito.
Per l’accesso in aula è consigliato l’utilizzo di mascherina FFP2.

Per seguire la presentazione da remoto è necessario registrarsi tramite la piattaforma Zoom

I partecipanti riceveranno una mail di conferma con il link per la partecipazione.

Programma dell’evento

Moderatore: Prof. Salvatore Geraldi

• 15:15 – Saluti del Priore dei Monaci del Monastero di San Vincenzo, Don Maurizio Bisignani
  • 15:30 – Saluti del Magnifico Rettore dell’Università Europea di Roma, Prof. P. Pedro Barrajòn, L.C.
  • 15:45 – Presentazione del Direttore Scientifico UER Academy, Prof.ssa Matilde Bini
  • 16:00 – Presentazione e obiettivi del corso, Coordinatore Dott. Matteo Geraldi
  • 16:15 – Presentazione Modulo 1 – Prof. Paolo Rapisarda – Gestione manageriale degli agroecosistemi. Lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare (60 ore)
  • 16:30 – Presentazione Modulo 2 – Dott.ssa Loretta Bolgan – Agroecologia, Ortofarmacia, Ecofoodfertility, Tossicologia dell’ambiente e degli alimenti (52 ore)