Economia e innovazione Formazione Continua Online online
Inizio: 16 Aprile 2021 Durata: 8 ore CFU/CFI: 2

Lo scopo del laboratorio è di acquisire le conoscenze di base su come realizzare una strategia o un set di obiettivi strategici attraverso un utilizzo diffuso del Digitale e degli approcci di Digital Transformation.

Al termine del laboratorio i partecipanti saranno in grado di:

  • familiarizzare ed utilizzare gli approcci e le metodologie della Trasformazione Digita
  • utilizzare metodologie ed approcci innovativi finalizzati alla creazione di Business Value, al disegno e realizzazione di iniziative e programmi di incremento della Customer Experience e della Customer Intimacy (sia in contesti BtC che BtB).

 

I partecipanti saranno coinvolti sui seguenti concetti e teorie:

  • stili di Leadership e Modelli Innovativi per la Progettazione Organizzativa finalizzati al cambiamento
  • tecnologie ed approcci Digitali a supporto del Business Modelling e della Progettazione Organizzativa

 

A chi si rivolge

Il laboratorio si indirizza a Manager, Professional ed Executives di qualsiasi settore o funzione (sia di linea che corporate), che vogliano apprendere come contribuire in modo attivo alle fasi di disegno e/o di realizzazione/messa su strada di una strategia o di un set di obiettivi strategici. E’ anche indirizzato a chi ambisca a svolgere un ruolo od una attività consulenziale nel campo del Business Modelling, del Service Design o della Trasformazione Digitale. Sarà possibile seguire il laboratorio in modalità online.

Numero partecipanti:
Minimo: 10 – Massimo: 20

Docente

Gianni Camisa
Senior Executive con una significativa esperienza maturata nel mondo dei business digital services, in contesti globali, internazionali e domestici, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e complessità. In parallelo alla sua attività manageriale, ha mantenuto un legame costante con il mondo accademico: dal 2012 è Visiting Professor in Consulting & IT Services Management all’International ed Executive MBA della IESEG School of Business (Francia) e Membro dell’International Advisory Board della stessa Università. E’ autore del libro “The Go-Kart Organization – A Guide to Superior Performance for Mid-Sized Companies Willing to Scale-Up”, recentemente pubblicato da Franco Angeli che esplora il tema del Business Modelling e della Progettazione Organizzativa attraverso la metafora del Go-Kart. Laureato in Giurisprudenza, MBA Bocconi School of Management (MBA19), ha ricoperto la carica di General Manager Global Services in IBM Italia, CEO di AlmavivA, Group CEO in Dedagroup, COO & Board Member in Neosperience.

Attualmente è CEO di OCS primaria società di software house e consulenza, specializzata in soluzioni digitali per la finanza al consumo e leader in Italia in questo segmento. Nel corso degli anni ha completato la sua formazione attraverso sessioni di Executive Education presso la Wharton Business School – University of Pennsylvania, l’ISPER Roma, la Amsterdam University e l’IBM Leadership Education Center.

 

Al termine del corso otterrai


  • 2 CFU

  • Attestato
  • Costo

    270€ + Iva

    Iscriviti al corso

    Iscrizioni dal 7/12/2020 al 10/04/2021. Per iscriversi seguire le istruzioni

    Materiali didattici

    Il materiale didattico del corso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Corsi UER

    Richiedi informazioni su questo corso

    Ho letto e compreso l'informativa*

    PRIMA PARTE – 16 Aprile 2021

    • Digital Business Modelling
    • Segmentazione, Customer Engagement e Customer Experience
    • Service Marketing e Customer Satisfaction
    • Casi ed esercizi

     

    SECONDA PARTE – 17 Aprile 2021

    • Leadership Styles in un mondo digitale per guidare la Business Model Innovation
    • Modelli ed approcci per valutare la Digital readiness di una Organizzazione e del suo
      Management Team
    • Casi ed esercizi