Economia e innovazione Formazione Continua Online
Inizio: 16 Aprile 2021 Durata: 8 ore CFU/CFI: 2

Lo scopo del laboratorio è di acquisire le conoscenze di base su come realizzare una strategia o un set di obiettivi strategici attraverso un utilizzo diffuso del Digitale e degli approcci di Digital Transformation.

Al termine del laboratorio i partecipanti saranno in grado di:

  • familiarizzare ed utilizzare gli approcci e le metodologie della Trasformazione Digita
  • utilizzare metodologie ed approcci innovativi finalizzati alla creazione di Business Value, al disegno e realizzazione di iniziative e programmi di incremento della Customer Experience e della Customer Intimacy (sia in contesti BtC che BtB).

 

I partecipanti saranno coinvolti sui seguenti concetti e teorie:

  • stili di Leadership e Modelli Innovativi per la Progettazione Organizzativa finalizzati al cambiamento
  • tecnologie ed approcci Digitali a supporto del Business Modelling e della Progettazione Organizzativa

 

A chi si rivolge

Il laboratorio si indirizza a Manager, Professional ed Executives di qualsiasi settore o funzione (sia di linea che corporate), che vogliano apprendere come contribuire in modo attivo alle fasi di disegno e/o di realizzazione/messa su strada di una strategia o di un set di obiettivi strategici. E’ anche indirizzato a chi ambisca a svolgere un ruolo od una attività consulenziale nel campo del Business Modelling, del Service Design o della Trasformazione Digitale. Sarà possibile seguire il laboratorio in modalità online.

Numero partecipanti:
Minimo: 10 – Massimo: 20

Docente

Gianni Camisa
Senior Executive con una significativa esperienza maturata nel mondo dei business digital services, in contesti globali, internazionali e domestici, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e complessità. In parallelo alla sua attività manageriale, ha mantenuto un legame costante con il mondo accademico: dal 2012 è Visiting Professor in Consulting & IT Services Management all’International ed Executive MBA della IESEG School of Business (Francia) e Membro dell’International Advisory Board della stessa Università. E’ autore del libro “The Go-Kart Organization – A Guide to Superior Performance for Mid-Sized Companies Willing to Scale-Up”, recentemente pubblicato da Franco Angeli che esplora il tema del Business Modelling e della Progettazione Organizzativa attraverso la metafora del Go-Kart. Laureato in Giurisprudenza, MBA Bocconi School of Management (MBA19), ha ricoperto la carica di General Manager Global Services in IBM Italia, CEO di AlmavivA, Group CEO in Dedagroup, COO & Board Member in Neosperience.

Attualmente è CEO di OCS primaria società di software house e consulenza, specializzata in soluzioni digitali per la finanza al consumo e leader in Italia in questo segmento. Nel corso degli anni ha completato la sua formazione attraverso sessioni di Executive Education presso la Wharton Business School – University of Pennsylvania, l’ISPER Roma, la Amsterdam University e l’IBM Leadership Education Center.

 

Al termine del corso otterrai


  • 2 CFU

  • Attestato
  • Costo

    270€ + Iva

    Sportello FundServices@

    Le aziende che ricorrono a questo servizio possono godere di una copertura dei costi del corso. Scopri di più

    Iscriviti al corso

    Iscrizioni dal 7/12/2020 al 10/04/2021. Per iscriversi seguire le istruzioni

    Materiali didattici

    Il materiale didattico del corso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Corsi UER

    Richiedi informazioni su questo corso

    Utilizzeremo il tuo numero di telefono esclusivamente per organizzare la tua partecipazione al corso e per fornirti le informazioni necessarie per non perdere i benefici da te conseguiti

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    PRIMA PARTE – 16 Aprile 2021

    • Digital Business Modelling
    • Segmentazione, Customer Engagement e Customer Experience
    • Service Marketing e Customer Satisfaction
    • Casi ed esercizi

     

    SECONDA PARTE – 17 Aprile 2021

    • Leadership Styles in un mondo digitale per guidare la Business Model Innovation
    • Modelli ed approcci per valutare la Digital readiness di una Organizzazione e del suo
      Management Team
    • Casi ed esercizi