Una “Farfalla” olimpica testimonial di “Allenarsi per il futuro 2023”

17 Marzo 2023

Allenarsi per il Futuro è un progetto con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro e combattere la disoccupazione giovanile.

Ideato da Bosch Italia in collaborazione con Randstad ed altre imprese, enti ed istituzioni si rivolge agli studenti delle ultime classi delle superiori, affrontando, in ogni edizione, tematiche diverse.

Per la nuova edizione 2023, si parlerà di Diversità e Inclusione, avendo come cardine l’orientamento e la formazione dei giovani secondo il metodo e i valori dello sport: Passione, Impegno, Responsabilità e Allenamento.

A trasmettere questi valori sono testimonial sportivi di fama internazionale come Fabrizia D’Ottavio, “Farfalla” della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica e campionessa olimpica e Valeria Altobelli, modella e attrice.

In platea le 12 scuole secondarie che hanno partecipato al progetto UER PCTO (Percorsi Trasversali per l’Orientamento) con il percorso  “Start-up la tua idea vale” che sviluppa le competenze imprenditoriali e creative dei ragazzi. Le scuole finaliste saliranno sul palco a presentare il progetto per concorrere al premio in buoni Amazon.

Scarica la locandina dell’evento

Ecco il programma della mattinata 9.00 – 12.00, presso l’Università Europea di Roma:

• Introduzione – Conosciamoci meglio
  • Allenarsi per il Futuro – Un progetto per ridurre il gap tra mondo del lavoro e studio. (Tatiana De Luca)
  • Overview sul Mondo Bosch – La nostra Multinazionale con qualche pillola su colloqui e curriculum (Marta Bruno)
  • Randstad: Non solo agenzia per il lavoro (Daniela Vellucci)
  • Ambassadors  Con una mentalità vincente si possono raggiungere tanti obiettivi. (Fabrizia D’Ottavio; Valeria Altobelli)
  • UER Presentazione degli studenti partecipanti al PCTO e premiazione (Filippo Gugliara e Benedetta Longhi)

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)