Raccolta di sangue e raccolta di farmaci

11 Aprile 2018

Mercoledì 11 aprile 2018 l’Università Europea di Roma organizza una giornata di solidarietà, con due iniziative: una raccolta di sangue, in collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-Roma e una raccolta di farmaci, in collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.

Questa giornata di solidarietà è aperta a tutti e fa parte delle attività sociali dell’Università Europea di Roma. Chiunque può recarsi nell’ateneo e fare la sua donazione di sangue o di farmaci, negli orari dedicati alle due iniziative.

Sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:00 alle ore 12:00, prenotandosi in una delle seguenti fasce orarie disponibili: 8.00-9.00; 9.00-10.00; 10.00-11.00; 11.00-12.00. Potete prenotare via e-mail (a questo indirizzo di posta elettronica) oppure telefonando allo 06-66543922. In allegato trovate ulteriori informazioni utili per la donazione.

La raccolta di farmaci si terrà nell’atrio dell’ateneo dalle ore 10:00 alle 15:00. Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità rimasti inutilizzati nelle nostre case oppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa. Il farmacista presente provvederà a verificare la scadenza e l’integrità dei medicinali. Vi ricordiamo che la mission della Fondazione Banco Farmaceutico è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità. Gli studenti quest’anno impegnati nel percorso di responsabilità sociale presso il Banco Farmaceutico affiancheranno gli operatori della Fondazione ed inviteranno la comunità universitaria a donare farmaci da destinare in particolare alle Missioni di solidarietà che ogni anno Gioventù Missionaria svolge nel periodo estivo in Messico. A tale scopo trovate in allegato un elenco di farmaci utili, espressamente segnalati  dai medici volontari che accompagnano i missionari.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Lorenza Cannarsa
tel 06.66.54.39.22 – lcannarsa@unier.it

UER ospita la competizione Enactus 2023/2024

29 Aprile 2024

300 studenti da più di 20 università italiane

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025