Articoli sul nuovo Master in Psicologia ed Etica delle Cure Palliative

8 Febbraio 2022

Notevole interesse da parte della stampa per il nuovo Master Universitario di I livello, diretto dalla Prof.ssa Claudia Navarini, sul tema delle Cure Palliative, che vuole dare risposte concrete alla crescente domanda di esperti che possano occuparsi del malato e delle sue condizioni.

Come si vive quando da anziani ci si trova in una condizione di lunga degenza, quando si è costretti a letto da una patologia invalidante, o quando si convive con la malattia cronica, e come affrontano questa nuova situazione le famiglie dei pazienti? L’esperienza della malattia non è soltanto individuale, ma sociale, perché coinvolge il complesso mondo delle relazioni.

Le cure palliative si occupano del benessere generale del paziente per conservare e proteggere sempre la sua dignità, la qualità della vita e le relazioni affettive.

Il Master si rivolge a coloro che svolgono o intendono svolgere professioni autonome o in equipe, presso hospice, ospedali, strutture di lungodegenza e reti di assistenza domiciliare; psicologi, medici, operatori sanitari, manager in ambito sanitario pubblico e privato, assistenti sociali, formatori e volontari.

Per informazioni:

Master di I livello in Psicologia ed etica delle cure palliative

Leggi gli articoli:

Today
Agensir
Avvenire

Si è conclusa la Pax Moot Competition 2024

29 Aprile 2024

Simulazione processuale internazionale - sponsor Commissione Europea

UER ospita la competizione Enactus 2023/2024

29 Aprile 2024

300 studenti da più di 20 università italiane