Con gli occhi dei papà – Seminario Online

18 Marzo 2021

La figura del padre è profondamente cambiata nel corso degli ultimi anni e il seminario dà voce ai papà di figli con disabilità che hanno saputo rispondere, con consapevolezza e con resilienza, alle difficoltà, diventando un vero e proprio esempio di vita: per i loro figli e per la società intera.

Il seminario si tiene giovedì 1 aprile 2021, alle 17:30 e prevede, oltre ai saluti istituzionali, il coordinamento del Prof. Gianluca Amatori – Associato di Didattica e Pedagogia Speciale, le testimonianze di:

• Luca Trapanese, papà di Alba
  • Francesco Cannadoro, papà di Tommi (#diariodiunpadrefortunato)
  • Roberto Dalla Pellegrina, papà di Riccardo

E gli interventi di:

• Prof.ssa Catia Giaconi – Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale, Università di Macerata
  • Prof. Fabio Bocci- Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale, Università Roma Tre
  • Prof.ssa Tamara Zappaterra – Associato di Didattica e Pedagogia Speciale, Università di Ferrara
  • Prof. Alessandro Vaccarelli – Associato di Pedagogia Generale e Sociale, Università dell’Aquila

Alle ore 19:30 le conclusioni.

Video integrale del seminario

Si è conclusa la Pax Moot Competition 2024

29 Aprile 2024

Simulazione processuale internazionale - sponsor Commissione Europea