Premio Tesi di Laurea “Welfare aziendale – Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro” 2019

4 Luglio 2019

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum bandisce la V edizione del Premio Tesi di Laurea Welfare aziendale – Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro” 2019, in collaborazione con Praesidium S.p.A.

Per partecipare al presente Bando è necessario presentare la propria candidatura entro il 25 ottobre 2019

L’edizione a.a. 2018-2019 del Premio, in conformità con quanto previsto dal Regolamento Generale del Concorso, intende premiare una tesi di laurea inedita o pubblicata nell’a.a. 2018-2019.

I contenuti delle opere in concorso dovranno vertere su uno dei temi:

• Evoluzione del welfare in Italia/Europa e modelli organizzativi.
  • Welfare aziendale come motore dello sviluppo economico e sociale del territorio.
  • Conciliazione famiglia e lavoro. Persona al centro e best practices.
  • Welfare e comunicazione interna ed esterna: quali metodologie e strumenti innovativi/tecnologici utilizzare per il conseguimento degli obbiettivi aziendali.
  • Un moderno assetto degli strumenti di copertura del rischio sanitario e previdenziale per realizzare il welfare aziendale: il caso dei fondi integrativi.
  • Il valore del welfare aziendale nella contrattazione collettiva del lavoro.

Per informazioni:
Istituto di Studi Superiori sulla Donna
Email: issdonna@upra.org Tel: 0691689903

Si è conclusa la Pax Moot Competition 2024

29 Aprile 2024

Simulazione processuale internazionale - sponsor Commissione Europea

UER ospita la competizione Enactus 2023/2024

29 Aprile 2024

300 studenti da più di 20 università italiane

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER