Convegno IES 2019

4 Giugno 2019

Il 4-5 Luglio 2019 Università Europea di Roma ha ospitato il Convegno IES 2019 – Statistical evaluation systems at 360°: techniques, technologies and new frontiers, nona edizione di un’iniziativa proposta a cadenza biennale dal Gruppo della Società Italiana di Statistica “Statistica per la Valutazione e Qualità nei Servizi”.

L’incontro ha offerto ai partecipanti da un lato una panoramica delle metodologie statistiche utilizzate per la valutazione delle performance di aziende pubbliche e private e dall’altro contribuire alla discussione sulle ricadute del processo valutativo sul miglioramento della qualità dei servizi e dei prodotti, coinvolgendo i diversi attori delle politiche economiche e sociali.

Il Convegno è stato aperto alla partecipazione e al confronto con studiosi di tutte le discipline che si occupano della valutazione delle performance, nonché esperti e responsabili delle politiche di sviluppo che si occupano dei collegamenti tra valutazione, innovazione e società.

Sono stati presenti studiosi Italiani e stranieri. Il convegno si è articolato in 22 sessioni e 2 relazioni invitate.

UER ospita la competizione Enactus 2023/2024

29 Aprile 2024

300 studenti da più di 20 università italiane

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa