Convegno UER e Associazione Diplomatici

7 Febbraio 2024

Il sistema politico internazionale sta attraversando significativi cambiamenti geopolitici ed economici causati dalle fluttuazioni nella distribuzione del potere tra gli Stati.

Anche se il multilateralismo rimarrà una componente imprescindibile degli affari internazionali ciò spinge a riconsiderare il futuro delle principali istituzioni attive sullo scenario globale, destinate ad esercitare il proprio ruolo un contesto di continua proliferazione dei conflitti.

Nell’incontro di giovedì 8 febbraio 2024, organizzato dall’Università Europea di Roma – UER con la collaborazione dell’Associazione Diplomatici, si tenterà di comprendere in che direzione potrebbe indirizzarsi questa trasformazione delle istituzioni internazionali.

Leggi i contenuti dell’intervento del Prof. Giovanni Farese (UER) – uscito sull’Editoriale del 16/02 del quotidiano “Domani”

Vedi programma completo

Convegni

Convegno sui poteri pubblici e il diritto d’autore