La riforma dell’arbitrato

24 Febbraio 2023

La riforma del processo civile attuata con il d.lgs 149/2022 (c.d. Riforma Cartabia) ha introdotto rilevanti novità anche in tema di arbitrato, che troveranno applicazione nei procedimenti arbitrali instaurati dopo il 28 febbraio 2023.

Il convegno del 9 marzo in Università Europea di Roma, vuole interrogarsi subito se e in che misura le nuove disposizione abbiano saputo adeguare l’arbitrato all’evoluzione interpretativa offerta dalla giurisprudenza e al contempo rendere lo strumento più attrattivo ed efficace nella risoluzione del contenzioso.

Attorno al tavolo docenti universitari di Diritto Processuale Civile di diverse università italiane.

Appuntamento 9 marzo ore 15.00, Aula Tesi dell’Università Europea di Roma – UER e in collegamento Zoom.

Registrati all’evento per partecipare online

Per visionare il programma completo, scarica la locandina

Il prof. Alberto Gambino agli Sky Inclusion Days

21 Maggio 2024