menu mobile
Ricerca:

Stipula convenzione con il Ministero del Turismo

17 Novembre 2023

Il 15 novembre 2023 è stata firmata presso il nostro Ateneo una convenzione tra l’Università Europea di Roma e il Ministero del Turismo.

La convenzione offrirà agli studenti del Corso di Studi di Turismo e Valorizzazione del Territorio la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare, durante il loro percorso accademico, presso il Ministero del Turismo, verificando quanto appreso durante il loro percorso di studi. Sarà sicuramente una grande opportunità non solo per approfondire le politiche e le strategie diretta alla gestione e alla organizzazione del turismo italiano, ma anche di comprendere le reali e trasversali competenze necessarie per lavorare nel turismo.

La convenzione è stata firmata dalla Dott.ssa Barbara Casagrande, in qualità di Segretario Generale del Ministero del Turismo e dal Magnifico Rettore P. Pedro Armando  Barrajón, per l’Università Europea di Roma, in  rappresentanza delle due istituzioni.

Presenti alla firma anche la Prof.ssa Loredana Giani, coordinatrice del CdS di Turismo e Valorizzazione del Territorio, la Prof.ssa Carmen Bizzarri, docente di Geografia Economica e la Prof.ssa Filomena Santagada, docente di Diritto Processuale Civile nel CdS di Giurisprudenza.


Media

Il prof. Alberto Gambino agli Sky Inclusion Days

21 Maggio 2024

Presso il Museo di Scienza e Tecnologia di Milano

Convegni

Convegno sulle sfide della sostenibilità

24 Maggio 2024

23-24-25 maggio 2024 - In collaborazione con Università La Sapienza

Convegni

Convegno sui poteri pubblici e il diritto d’autore

16 Maggio 2024

Con presentazione del libro della Prof.ssa M.L. Bixio

Eventi

Conferenza annuale European Character and Virtues Association – ECVA

10 Maggio 2024

In Università Europea di Roma dal 26 al 28 giugno 2024