menu mobile
Ricerca:

Punteggio 92 su 100 per UER nel Programma Erasmus +

27 Settembre 2023

Un risultato eccellente quello ottenuto dall’Università Europea di Roma – UER nel Rapporto finale relativo al Programma Erasmus+: con un punteggio di 92 su 100, valutazione a cura dell’Agenzia Nazionale INDIRE.

UER conferma il proprio percorso di accreditamento e crescita nell’offerta formativa agli studenti conseguendo il punteggio più alto mai ottenuto fin ora.

Dal rapporto finale emerge la particolare attenzione posta da UER alla qualità dei percorsi personalizzati delle mobilità internazionali, sia per gli studenti che per lo staff, oltre all’impegno profuso dall’Ateneo nei confronti dei partecipanti in entrata, come dimostrano i numeri in progressivo aumento e la crescente offerta didattica in inglese.

A commentare il grande successo conseguito dall’Università Europea di Roma è il Professore Aniello Merone, Responsabile delle Relazioni Internazionali in UER:

“Questo risultato è il frutto della collaborazione di tutte le componenti dell’Università Europea di Roma, perché all’Internazionalizzazione si arriva solo se è percepita come obiettivo generale e strategico per l’Ateneo. Particolare la soddisfazione nel vedersi riconosciuta una valutazione così alta rispetto alla capacità mostrata da UER di gestire le mobilità degli studenti in un periodo complesso come la pandemia. Il prossimo obiettivo – continua Merone – è consolidare ulteriormente questi risultati al fine di assicurare ai nostri studenti la possibilità di studiare in un contesto fortemente internazionale già in UER, continuando ad accrescere il numero di studenti incoming e di corsi in lingua inglese, ed al contempo offrire le migliori opportunità di mobilità internazionale, meglio se volta ad acquisire un Double Degree”

Vai alla sezione Internazionale UER


Comunicazioni

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)

15 Aprile 2024

A partire dall’anno accademico 2024/2025

Comunicazioni

Bando IX Ciclo Corso specializzazione per attività di Sostegno Didattico

15 Aprile 2024

Pubblicato il bando dell’Università Europea di Roma - UER

Eventi

Workshop: Le Elezioni Europee 2024

9 Aprile 2024

22/04/24 ore 14:30 - Aula Magna - Iniziativa del Dipartimento di Scienze Umane UER

Comunicazioni

Giornata donazione sangue 10/04/2024

3 Aprile 2024

Torna in UER l’autoemoteca di Ema Roma