Presentazione Attività di Responsabilità Sociale

19 Ottobre 2023

Ogni anno le attività di Responsabilità Sociale UER donano più di 20.000 ore di impegno sociale/volontariato a 28 tra organizzazioni del terzo settore e istituzioni.

Nella giornata di presentazione, gli studenti del 2° anno, hanno potuto incontrare tutte le associazioni e i responsabili delle attività per scegliere il loro percorso annuale che permetterà loro di maturare crediti CFU.

Tra i relatori della giornata il Magnifico Rettore Prof. P. Pedro Barrajon, il Responsabile della Formazione Integrale P. Enrico Trono, gli studenti che hanno concluso il percorso lo scorso anno con i loro toccanti racconti di come queste esperienze abbiano cambiato la loro vita, facendoli entrare in contatto con realtà e persone a cui hanno donato non solo ore ma anche amicizia, aiuto, sollievo,  in uno scambio reciproco di crescita umana.

I programmi di Responsabilità Sociale sono parte delle attività di Formazione Integrale UER.

SCOPRI ATTIVITÀ

Convegni

Convegno sui poteri pubblici e il diritto d’autore

16 Maggio 2024