Censis 2023/24 conferma il podio UER

21 Luglio 2023

L’Universita’ Europea di Roma, per il quarto anno consecutivo, è al secondo posto in italia tra i piccoli atenei non statali e, con un punteggio di 87,8 si conferma, inoltre, quarta in Italia tra tutte le Università non statali di ogni dimensione dietro solamente alla Luiss, alla Bocconi e all’Università di Bolzano.

Non solo, UER figura nella classifica come una tra le università più performanti nella sua categoria in termini di Punteggio Generale, Borse di Studio, Strutture e Comunicazione e servizi digitali. In particolare, per quanto riguarda la voce ‘Strutture’, UER conquista un punteggio di 107 su 110 piazzandosi al 2° posto tra i piccoli Atenei non statali, mentre per la categoria ‘Comunicazione e servizi digitali’ si attesta 3° in classifica con un punteggio di 101.

“Siamo estremamente entusiasti della continua crescita dei risultati ottenuti anche quest’anno nella Classifica Censis 2023/2024 delle Università italiane. Questi riconoscimenti testimoniano il costante e dedicato impegno da parte di UER nel corso degli anni, grazie alla preziosa sinergia tra il nostro staff tecnico-amministrativo e il corpo docente. La nostra ambizione è quella di trasformare l’Università Europea di Roma in un luogo di creatività e inclusione, in cui i valori umani siano al centro dell’esperienza formativa dei giovani professionisti di domani. I progressi compiuti dalle università italiane, indipendentemente dalla loro tipologia e dimensione, come dimostrato dalla classifica Censis, rappresentano un notevole passo avanti per l’intera società. Per noi, il successo di un’università risiede principalmente nella sua capacità di dialogo e nella creazione di sinergie accademiche con altre istituzioni, soprattutto con quelle della nostra regione”

Il Magnifico Rettore, il Prof. Padre Pedro Barrajón, L.C.

In merito ai corsi di Laurea le principali variazioni avvenute nella classifica rispetto al 2022 riguardano Psicologia Triennale con un punteggio di 99,5 che si posiziona 1° in Italia tra tutte le università non statali mentre Giurisprudenza si conferma al 3° posto.

I corsi di Economia triennale e Economia Magistrale si posizionano secondi a Roma dopo LUISS.

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)