menu mobile
Ricerca:

Tutti i passi e le procedure per
immatricolarsi e per iscriversi agli anni
successivi

AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MANAGEMENT DELLA TRANSIZIONE DIGITALE

Il Corso di Studi è a numero aperto e non prevede prove di accesso selettive. Ogni candidato deve sostenere un colloquio, svolto online su piattaforma UER, in modo da dimostrare di essere in possesso della necessaria preparazione.

I requisiti di accesso al Corso di Laurea magistrale in Management della Transizione Digitale sono i seguenti:
Requisiti di ammissione:
L’accesso al Corso di Studi Magistrale è subordinato al possesso di un diploma universitario di durata triennale (ex D.M. 270/2004) o nelle equivalenti classi (ex D.M. 509/1999) conseguito in Italia oppure di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero, alla verifica al possesso di requisiti curriculari e della adeguata preparazione.

Requisiti curriculari:
Il possesso della laurea nelle classi L1, L10, L14, L15, L18, L31, L33, L43 soddisfa il requisito curriculare.

Per gli studenti provenienti da classi di laurea differenti da quelle indicate è richiesto il possesso di almeno 24 CFU in almeno uno dei seguenti raggruppamenti disciplinari:

  • SSD informatici: ING-INF/05 Sistemi di elaborazione delle informazioni e INF/01 Informatica;
  • SSD giuridici: IUS/01 Diritto Privato, IUS/02 Diritto Privato Comparato, IUS/08 Diritto Costituzionale, IUS/09 Istituzioni di Diritto Pubblico, IUS/10 Diritto Amministrativo;
  • SSD dell’antichità, filologico-letterari, storici, geografici e storico-artistici: L-ANT/02 Storia Greca; L-ANT/03 Storia Romana; M-STO/01 Storia Medievale; M-STO/02 Storia Moderna; MSTO/04 Storia contemporanea; M-GGR/01 Geografia; M-GGR/02 Geografia Economico-politica.


Conoscenza lingua inglese:
Per l’accesso al corso è necessario, altresì, possedere conoscenze nella lingua inglese equivalenti ad un livello non inferiore al B1 del QCER. Il Consiglio di Corso di Studio definisce le modalità di verifica del livello. Considerato, inoltre, che per conseguire la laurea magistrale, lo studente deve conoscere obbligatoriamente in modo fluente una lingua dell’Unione europea (ad un livello non inferiore al B2 del QCER), per tutti gli studenti sono previsti insegnamenti obbligatori nel SSD LLIN/12.

Documenti per il colloquio di ammissione a distanza

Tutti gli studenti dovranno:

PRENOTA COLLOQUIO DI AMMISSIONE A DISTANZA DEL 06/09/22
Open Day UER in presenza – 14 Luglio 2022 ore 10:30

UER apre le porte a studenti e genitori per scoprire la realtà universitaria. L’evento si svolgerà in presenza nel grande Auditorium dell’Ateneo, nel rispetto delle normative anti-Covid e sarà trasmesso in diretta streaming su Zoom e Facebook. Partecipa a Open Day UER

Per ulteriori informazioni

Foto InnatoPasquale Innato
Tel: 0666543934
Cell: 3245841881
Email: pasquale.innato@unier.it

Condividi: