Promo-video per laboratorio Scienza e Arte

12 Ottobre 2023

Il nuovo video per documentare il lavoro dei Laboratori UER – Career Service – in cui gli studenti prendono contatto in modo interattivo e pratico con il mondo del lavoro.

Il laboratorio SCIENZA E ARTE è una iniziativa unica e innovativa in cui gli studenti di Psicologia familiarizzano con il primo colloqui clinico e con le dinamiche che si creano tra paziente e psicologo. Presentazione del laboratorio

75 ore di attività guidate da Riccardo Brunetti – Prof. Associato di Psicologia Generale e Sperimentale  e Benedetto Farina – Prof. Ordinario di Psicologia Clinica, centrate su role playing, tecniche cinematografiche e sceneggiatura per arrivare alla produzione di un cortometraggio in collaborazione con registi e attori professionisti.

I vari team di studenti si sono sfidati nella stesura della sceneggiatura e, al termine,  una giuria ha designato i vincitori che hanno visto realizzato un cortometraggio di 10 min. sulla loro storia.

Il Cortometraggio, realizzato con la collaborazione di ProjectXX1,  è ora in lista in vari Festival cinematografici e ad oggi ha già vinto il premio “Golden Hourglass” all’Independent Hungarian Film Festival.

GUARDA IL CORTO

Convegni

Convegno sui poteri pubblici e il diritto d’autore

16 Maggio 2024