Un Ospedale con più sollievo

XI edizione del Concorso Nazionale “Un Ospedale con più sollievo”,  all’interno del quale la Fondazione mette in palio un premio di € 500destinato alla migliore ricerca sui luoghi storici o testo narrativo su esperienze relazionali solidali.

La proposta rivolta agli studenti universitari è quella di riflettere, attraverso un percorso di ricerca autonomo, sul significato dell’assistenza sanitaria come iniziativa gratuita di solidarietà allo scopo di donare sollievo.

Per la sezione universitaria, va realizzato un elaborato in forma di testo consistente in una ricerca o in una narrazione, rappresentato da:

• ricerca sui luoghi storici di assistenza sanitaria di una città e/o di una regione italiana, finalizzata a promuovere la conoscenza del luogo del sollievo e del contesto urbano/regionale in cui esso si inserisce; oppure
  • testo narrativo, incentrato su esperienze relazionali che valorizzano il significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali o riferite a situazioni personali, reali o immaginate

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 7 maggio 2018.

È possibile condividere le informazioni presenti sul  nostro sito web, con il bando completo, tramite la pagina Facebook della FondazioneFondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus.

per vedere il video.