SESSIONI DI DONAZIONI DI SANGUE ORGANIZZATE DA EMA-ROMA

Nell’ambito della collaborazione avviata dall’Università Europea di Roma con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-Roma, mercoledì 27 e giovedì 28 aprile 2016 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 si terranno due sessioni di donazioni del sangue, organizzate da EMA-ROMA presso la nostra Università.

Per partecipare basta prenotarsi in una delle due giornate, scegliendo una delle seguenti fasce orarie disponibili: 8:00-9:00; 9:00-10:00; 10:00-11:00; 11:00-12:00. Potete prenotarvi via email: lcannarsa@unier.it oppure chiamando il numero 06/66543922;

Cosa portare il giorno della donazione:

• Documenti di riconoscimento: un documento di riconoscimento indispensabile per legge per essere abilitati a donare: carta di identità, patente di guida, passaporto, codice fiscale. È ammessa anche la Tessera TEAM (Tessera Sanitaria Europea)
  • Alimentazione: assumere una leggera colazione priva di grassi (niente latte e derivati, cappuccino, cornetti) composta da caffè o da tè, o da orzo, o succhi di frutta debitamente zuccherati, accompagnati da un paio di fette biscottate.
  • Frequenza delle donazioni: tra una donazione e l’altra devono intercorrere tre mesi per l’uomo e sei per la donna. L’uomo può donare massimo quattro volte in un anno e la donna due.

Per maggiori informazioni:

CEFI