Una Università di respiro internazionale e di grande tradizione per futuri professionisti con alti valori umani. Una scelta sicura per una formazione completa, etica e culturale

Incontro con Mons Leuzzi all’Università Europea di Roma

Un Vangelo per tutti

Lunedì 27 novembre 2017 l’Università Europea ha vissuto un momento di grande gioia e di festa con la visita di Mons. Lorenzo Leuzzi, che Papa Francesco ha recentemente nominato Vescovo di Teramo.

Mons. Leuzzi è una persona molto vicina al mondo dei giovani, essendo stato Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma. dal 1998.

Anche in questo caso ha voluto mostrare la sua amicizia e la sua stima nei confronti degli studenti, con un dono che li accompagnerà nel nuovo anno liturgico, in occasione dell’approssimarsi dell’Avvento.

Il Vescovo, dopo aver rivolto il suo saluto alla comunità accademica dell’UER, ha regalato il Vangelo di Marco a tutti gli studenti.

All’incontro, accompagnato dai canti del coro dell’università, hanno partecipato il Rettore Padre Pedro Barrajón LC, il Cappellano Padre Nicola Tovagliari LC e Padre Benjamin Castañeda LC.

“Mons Leuzzi – ha ricordato Padre Nicola Tovagliari – ci ha spronato a tenere sempre presente nella nostra vita il ‘lieto annuncio’ di Cristo, che illumina, guida e dà sicurezza ad ogni persona, specialmente ai nostri giovani.
Sono stato molto contento di poterlo accogliere nella nostra cappellania e di celebrare insieme ai nostri studenti questa nuova tappa del suo cammino al servizio della Chiesa.
La pastorale universitaria gli deve tanto, ed io, come Cappellano, da lui ho imparato e ricevuto molto. Mons. Leuzzi è stato per me una guida importante nei primi anni di servizio sacerdotale agli universitari”.

L’incontro di Mons. Leuzzi con gli studenti UER fa parte della Settimana del Vangelo 2017, iniziativa con cui la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma sta portando la Parola di Gesù nelle cappellanie universitarie, nelle parrocchie e nei collegi universitari.

per vedere il video.