Una realta unica nel panorama romano a soli 10 minuti di treno da San Pietro. Immersa nel verde, realizzata secondo i pia moderni criteri architettonici, con diffusa luce naturale, punti di ritrovo, aree di studio, da vivere e condividere

Una formazione umana per il futuro dei giovani

Le Giornate della Matricola

Anche quest’anno le Giornate della Matricola sono state una bella opportunità di incontro con gli studenti iscritti al primo anno dell’Università Europea di Roma.

Si sono svolte dal 27 al 29 settembre 2017, con un programma che ha permesso ai giovani di scoprire gli elementi distintivi e di eccellenza dell’ateneo: un percorso di crescita professionale ed umana, un contesto accademico di alto livello, un’attenzione specifica alla formazione della persona.

Docenti e studenti hanno presentato l’esperienza di studio dell’UER, accogliendo gli studenti di Economia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione Primaria, Turismo.

Le Giornate si sono aperte con un intervento del Pro-Rettore Prof. Alberto Gambino, del Coordinatore accademico Prof. Umberto Roberto e del Cappellano Padre Nicola Tovagliari LC.

Nel corso dell’incontro è stato evidenziato soprattutto il valore della formazione umana nell’Università Europea di Roma, che si realizza attraverso le esperienze di responsabilità sociale. Inoltre è stata sottolineata l’identità cattolica dell’ateneo, intesa come segno di accoglienza, di apertura e di dialogo nei con tutti.

Durante le Giornate della Matricola è stato distribuito il nuovo numero di “UER Magazine”, pubblicazione che raccoglie le attività dell’Università Europea di Roma, con articoli dei docenti e testimonianze degli studenti.