30 Aprile, 2024

Si è conclusa la Pax Moot Competition 2024

Si è conclusa a Lubiana, l’edizione 2024 della PAX Moot Competition, simulazione processuale incentrata su questioni di diritto transnazionale e diritto internazionale privato, sponsorizzata dalla Commissione Europea e che coinvolge un numero sempre crescente di squadre e Università da tutta Europa.

La squadra dell’Università Europea di Roma – UER, si è distinta nei 4 round della competizione, mostrando una grande maturazione nella capacità di comprendere e applicare le norme delle convenzioni internazionali e dei regolamenti dell’UE.

Esperienza intesa per i nostri studenti Adelaide Luminari, Luca Di Pietro Paolo, Ludovica Testa e Veronica Ziccardi, intrapresa nel dicembre 2023, e che si è rivelata straordinariamente formativa, grazie ad un lavoro serio e approfondito, arricchito dal confronto e dalla riflessione condivisa con decine di studenti stranieri.

Un particolare ringraziamento ai coaches, Prof. Marco Farina e Prof. Aniello Merone, e un arrivederci al prossimo anno!