7 Giugno, 2023

Il team UER alla Enactus National Competition

Siamo orgogliosi dei nostri studenti che hanno partecipato per la prima volta alla Enactus National Competition con il progetto TEAMATE Italy, posizionandosi secondi nella propria batteria.

La competizione prevede team di studentesse e studenti universitari provenienti da più di 20 atenei italiani che si sfidano a colpi di progetti imprenditoriali sostenibili.

Il progetto UER denominato TEAMATE è l’idea di una Community digitale che aiuta gli studenti nel trovare la soluzione migliore per il proprio percorso accademico, sia per i ragazzi che ancora non hanno individuato il proprio talento sia per chi non sa con chi condividere le proprie incertezze riguardo al mondo lavorativo. È un progetto su piattaforma digitale che ha l’obiettivo di fornire soluzioni alle difficolta che possono affliggere sia liceali che universitari.

La League UER, coordinata dallo staff del Career Service, ha visto la partecipazione di 9 studenti dei corsi di Economia triennale e magistrale, e di Psicologia triennale e magistrale.

Il team ha potuto vivere, all’interno del Festival dell’Economia di Trento, tre giorni all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e del networking, ma anche di un clima di divertimento e di confronto.

Pronti il prossimo anno a replicare quest’esperienza fantastica, studenti e staff Career Service, ripartiranno ancor più motivati a portare avanti i progetti e le idee degli studenti UER.