fbpx

Doppio titolo (double degree) in accordo con atenei partner all'estero

Università Europea di Roma ritiene essenziale offrire ai propri studenti la possibilità di avviare un percorso formativo internazionale.

Per questo i nostri studenti possono usufruire di numerose opportunità formative internazionali nonché accedere ad un corso di laurea a doppio titolo.

Un corso di laurea a doppio titolo (double degree) è un programma di studio al termine del quale gli studenti iscritti ottengono due titoli di studio, quello italiano rilasciato da Università Europea di Roma e quello rilasciato dall’Ateneo partner all’estero.

L’accesso al double degree è regolato da un bando e il numero di posti è limitato. Gli studenti selezionati portano a termine almeno un anno di studi presso l’ateneo partner e possono ricevere un sostegno finanziario da parte di Università Europea di Roma.

 

Double degree in Economia e Gestione Aziendale

UER & Dublin Business School

Dublin Business School - Irlanda

Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Dublin Business School, si tratta di un corso di laurea triennale della durata di 3 anni (180 crediti riconosciuti) con un taglio economico-aziendale, che consente di ottenere due titoli di laurea:

  • Laurea triennale in Economia e Gestione Aziendale, rilasciato da Università Europea di Roma
  • BA in Business rilasciato da Dublin Business School

 

La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo e secondo anno presso Università Europea di Roma (Roma – Italia), con corsi in lingua italiana e il terzo anno presso Dublin Business School (Dublino – Irlanda), con corsi in lingua inglese.

Double degree in Economia e Management dell’innovazione

UER & Universidad Católica de Murcia

Universidad Católica de Murcia - Spagna

Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Universidad Católica de Murcia, si tratta di un corso di laurea magistrale (2nd cycle degree) della durata di 2 anni (120 crediti riconosciuti) con un taglio economico-aziendale, che consente di ottenere due titoli di laurea:

 

La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo anno del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management dell’Innovazione (indirizzo Management Consulting) presso Università Europea di Roma (Roma – Italia), e il secondo anno del Master in Business Administration (MBA) presso l’Universidad Católica de Murcia (Murcia – Spagna). Tutti gli insegnamenti del primo e secondo anno sono erogati in lingua inglese.

Double degree in Economia e Management dell’innovazione

UER & Istituto Universitario Sophia

Istituto Universitario Sophia - Città del Vaticano

Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Istituto Universitario Sophia, appartenente al sistema universitario del Vaticano, si tratta di un corso di laurea magistrale (2nd cycle degree) della durata di 2 anni (120 crediti riconosciuti), che consente di ottenere due titoli di laurea:

 

La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo anno presso UER (Roma – Italia) e il secondo anno presso Istituto Universitario Sophia (Loppiano – Firenze – Italia). Tutti gli insegnamenti del primo e secondo anno sono erogati in lingua inglese.

Avvisi

Avviso del 06/08/21
Pubblicato, con D.R. 127/21 del 29 luglio 2021, il bando per la selezione di n. 5 studenti per il rilascio del doppio titolo nell’ambito dell’Accordo stipulato tra l’Università Europea di Roma e l’Istituto Universitario “Sophia” a.a. 2021/2022. Maggiori informazioni