6 Marzo, 2024

Il Prof. G. Farese al convegno del 150° per Luigi Einaudi

Lunedì 25 marzo 2024, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, si terrà il convegno scientifico inaugurale dal titolo “L’insegnamento di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita”.

L’evento segnerà l’inizio di una serie di attività volte ad approfondire l’insegnamento e l‘eredità di Luigi Einaudi, figura di spicco nel panorama politico e culturale italiano del XX secolo, riaffermando l’importanza del suo pensiero in occasione del suo anniversario.

Il convegno prevede un messaggio di saluto del Presidente del Comitato Giuseppe Vegas e del Presidente onorario Roberto Einaudi e una prolusione del Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta.

Seguiranno le relazioni scientifiche di Giovanni Farese, professore associato di Storia dell’Economia nell’Università Europea di Roma, Roberto Pertici, professore ordinario di Storia Contemporanea dell’Università di Bergamo e Angelo Maria Petroni, professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza e di Scienza dell’Amministrazione dell’Università La Sapienza di Roma.

Partecipazione su invito, previa registrazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

SCOPRI DI PIÙ