9 Gennaio, 2020

Carlo Cottarelli presenta in UER il nuovo libro sulle “bufale” in economia

Un ospite eccezionale, il Prof. Carlo Cottarelli sarà all’Università Europea di Roma, giovedì 16 gennaio 2020, alle ore 18.00, per presentare il suo nuovo libro “Pachidermi e Pappagalli: tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere”.

Carlo Cottarelli ha lavorato nel Servizio Studi della Banca d’Italia (1981-1987) e dell’Eni (1987-1988). Dal 1988 lavora per il Fondo monetario internazionale (FMI).

Nel novembre 2013 è stato nominato commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica e l’anno successivo è diventato direttore esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale. Dal 2017 è direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano.

Il Prof. Cottarelli ci aiuterà a capire l’economia del nostro paese e quella mondiale, imparando a distinguere gli elementi di verità dalle esagerazioni che vengono ad arte create da una martellante propaganda sui social e, sempre più, sui media tradizionali.

L’incontro verrà introdotto dal Prof. Gambino che rivolgerà all’ospite ed ai partecipanti i saluti istituzionali e sarà moderato dal prof. Giovanni Farese.

I nostri studenti, ex studenti, Alumni, pubblico, potranno rivolgere al Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani domande e chiarimenti sulle “Tecniche di disinformazione” dei nostri giorni.

Sarà offerto anche un apericena.

Ingresso su prenotazione scrivendo a ldesantis@unier.it