Docente: Simon G. Lewis

Materiali didattici

Lingua: Inglese

Obiettivi formativi del corso

Fornire agli studenti una conoscenza della lingua inglese comprende capire i tempi semplici, progressivi e perfetti. Acquisire un adeguato vocabolario ed apprendere l’uso di frasi comuni e talvolta, di frasi colloquiali fino al livello CEF A2. Inoltre, il corso intende fornire agli studenti idee utili per poter trasmettere in modo coerente questa conoscenza agli allievi futuri (ad esempio gli allievi della scuola primaria di primo grado).

Programma

Il programma consiste in un’introduzione iniziale con una valutazione del livello attuale della lingua inglese. Seguito da un ripasso/insegnamento della grammatica di base. Da qui, lo studente svolgerà delle attività di ascolto e orale per fare pratica. Saranno incluse delle attività per aumentare il proprio vocabolario, compreso lo spelling e la pronuncia corretta.
Infine, lo studente apprenderà alcuni metodi che lo aiuteranno nell’ insegnare l’inglese ai futuri allievi.

Modalità di svolgimento del corso

Lezioni frontali

Modalità di svolgimento dell’esame

Orale e scritto

Testi consigliati

Michael Swan & Catherine Walter, The Good Grammar Book, for Italian students, Oxford University Press, Oxford, 2007.