12 Febbraio, 2024

Torna il Career Day UER 2024 – #BeYourself

7 Marzo 2024 – A partire dalle ore 10 presso l’Università Europea di Roma

Il tema del Career Day UER 2024 è #BEYOURSELF – un richiamo a esplorare la nostra autenticità e unicità, per scegliere una carriera che valorizzi la persona, permettendo di esprimere passioni, talenti e ambizioni.

Il Career Day è, per gli studenti UER e per tutti i giovani che partecipano, un’opportunità per scoprire e riscoprire le proprie vocazioni e per confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro attraverso testimonianze e colloqui.

A raccontarci meglio cosa si intende per “essere se stessi” saranno importanti ospiti:

• Sonia Malaspina – Direttrice Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Danone Italia e Grecia. Sonia Malaspina si occupa di gestione del personale dal 1998, è attivista per le pari opportunità e autrice del libro ”Il Congedo Originale, Perché le aziende temono la maternità. Come trasformare le organizzazioni con il potere della cura”.
  • Daniele Cassioli – Campione di sci nautico, formatore e dirigente sportivo italiano.
    Cieco dalla nascita, ha conquistato 28 titoli mondiali, 27 titoli europei e 45 titoli italiani. Ha pubblicato due libri: “Il Vento Contro” e “Insegna al Cuore a Vedere”

A seguire, le presentazioni aziendali per conoscere le aziende da vicino, approfondire le richieste del mercato del lavoro e vivere il momento clou della giornata con i desk aziendali dove sostenere, nel pomeriggio, i colloqui di selezione per posizioni lavorative e di stage negli ambiti di Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Turismo!

Programma Career Day

• 10:00 – Apertura evento e saluti del Rettore
  • 10:20 – Intervento Special Guests – Sonia Malaspina e Daniele Cassioli
  • 10:45 – Premiazione Alumni Awards
  • 11:00 – Presentazioni aziendali e Workshop tematici
  • 13:30 – Pausa pranzo – Buffet per i relatori
  • 14:15 – Inizio colloqui di selezione e orientamento con aziende

La prenotazione è obbligatoria.

REGISTRATI adesso

Per informazioni: careerservice@unier.it