25 Luglio, 2019

Convegno “La Direttiva Copyright, le sfide del recepimento in Italia“

Il CREDA (Centro di Ricerca d’Eccellenza per il Diritto d’Autore – Università Europea di Roma), la Cattedra Jean Monnet dell’Università Europea di Roma e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizzano il convegno “La Direttiva Copyright, le sfide del recepimento in Italia”, che si svolgerà a Roma il prossimo 11 settembre 2019 a partire dalle ore 15.30 presso la Sala Manoscritti della Biblioteca Casanatense (Via di S. Ignazio n. 102).

Obiettivo dell’iniziativa è l’approfondimento della Direttiva copyright (n.790/2019) nella prospettiva del recepimento in Italia, con analisi dei profili evolutivi e innovativi, ed individuazione delle opzioni sistematicamente più coerenti.

In aggiunta ai Rappresentanti delle Istituzioni Italiane ed Europee, tra gli studiosi della materia interverranno Alberto Gambino, Giusella Finocchiaro, Valeria Falce, Alberto Musso, Francesco Graziadei e Stefania Ercolani.

È in corso l’accreditamento per il riconoscimento di 4 crediti formativi per la formazione continua degli avvocati.